Una sicurezza lavorativa garantita dal D Lgs 81/08

Il Decreto Legislativo 81 del 2008, comunemente conosciuto come Testo unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, stabilisce requisiti essenziali per la sicurezza dei lavoratori. Tale decreto è stato introdotto al fine di garantire un ambiente di lavoro più sano e sicuro per tutti i dipendenti. Esso prevede che le aziende adottino misure concrete e adeguate per proteggere la salute e la sicurezza dei propri dipendenti contro qualsiasi rischio potenzialmente presente in ambito lavorativo. Per fare ciò, il DLgs 81/08 prescrive che talune regole vengano effettivamente attuate sul posto di lavoro come ad esempio procedure dettagliate relative all’utilizzazione corretta delle apparecchiature o specifiche normative da seguire riguardanti lo smaltimento dei rifiuti. Inoltre, sono previsti corsi di formazione obbligatoria da tenersi periodicamente al fine di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della prevenzione degli infortuni sul posto di lavoroe sull’usodelle attrezzature protettive nel casoperiodiche operazionidi manutenzione ed interventimantenitivisu macchinari o impiantiambientali. In questomodo, grazie al DLgs 81/08 si possono evitare gravidanni allasalute epotenzialiperdite economicheperl’azienda stessa.

Numero verde

800.14.66.27

Contattaci per un preventivo

Nome

Email

Telefono

Messaggio